giovedì 29 luglio 2021

Friggitelli ripieni alla pizzaiola

 Ricetta vista nel sito del famoso chef Bruno Barbieri, sono dei friggitelli ripieni di pane insaporito con capperi, pomodoro ed origano; con un breve passaggio al forno. 
Lo chef li ha presentati su pane pugliese bruschettato all’aglio, io li ho messi su delle Frese lunghe.



Friggitelli ripieni alla pizzaiola





Ingredienti:

16 peperoni friggitelli
200 g di salsa di pomodoro
3 fette di pane possibilmente pugliese
2 cucchiai di capperi sotto sale
origano secco 
olio extravergine di oliva
sale
pepe nero



Preparazione:

In una padella si mette un filo di olio extra vergine di oliva, si dispongono le fette di pane ed il pomodoro, si aggiungono i capperi in precedenza dissalati, l’origano e si cuoce per alcuni minuti, si sala e si pepa. Si trasferisce il tutto in un piatto e si taglia al coltello il pane ammorbidito.

Si tagliano le estremità dei peperoni friggitelli dalla parte del picciolo, si svuotano dei semini, si farciscono con il pane condito, si mettono in una teglia coperta di carta forno. Si aggiunge un filo di olio extra vergine di oliva.
Si mete in forno caldo a 180° C per 5 minuti (io di più), fino a quando risultano cotti.



2 commenti:

  1. Non li trovo spesso, in casa li mangio solo io e non li acquisto praticamente mai, come i peperoni! Che bontà ripieni.. un baciottone e ci rileggiamo a settembre! :-*

    RispondiElimina
  2. Devono essere davvero buonissimi.

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.