giovedì 8 novembre 2018

Coste di bieta con capperi e olive

Per questa ricetta ho preso spunto da qui; sono delle coste di bieta lessate ripassate con un sugo di capperi ed olive verdi. Infine le ho servite su una fetta di pane casareccio leggermente bruscato.



Coste di bieta con capperi e olive




Ingredienti:

500 g circa coste di bieta lessate
250 g di pomodori pelati
30 g di olive verdi 
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio di capperi sotto sale
1 ciuffo di prezzemolo
olio extravergine di oliva
sale 
peperoncino


Preparazione:

In una larga padella si fa imbiondire la cipolla nell’olio extravergine di oliva e nel peperoncino, si aggiungono i pelati schiacciati si fanno cuocere per alcuni minuti, poi si aggiungono i capperi dissalati e le olive verdi denocciolate. Si lascia cuocere per 5-8 minuti, si aggiungono le coste di bieta tagliata a listelle si lascia insaporire per alcuni minuti si sala e si serva.
Io le ho servite su un crostone di pane casareccio.





5 commenti:

  1. Le coste di bieta, un amico napoletano mi ga insegnato di togliere il verde, pelare e tagliate farle saltare in padella con le acciughe. Questa non provato mi copio e provo la tua. Buona serata,.

    RispondiElimina
  2. Dei stuzzichini molto gustosi , bravissima !

    RispondiElimina
  3. Buonissime le coste di bieta preparate a questo modo; perfette sul crostone di pane . Un abbraccio, buona settimana Daniela.

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile; ciò potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...