lunedì 20 agosto 2012

Polpette di patate würstel e rosmarino


Qualche volta mi concedo un fritto e queste polpette di patate sono molto gustose calde, ma anche fredde hanno un loro perché…


Polpette di patate würstel e rosmarino



Ingredienti:
4 patate medie
100 g di würstel di maiale
1 uovo
1 cucchiaio di parmigiano
1 cucchiaio di pecorino
pangrattato q.b.
2 spicchi di aglio
rosmarino
olio di semi di arachidi
sale
pepe


Preparazione:
Si lessano le patate con la buccia, una volta cotte si privano della buccia e si passano nella schiacciapatate. Si versano in una ciotola si aggiunge l’aglio tagliato a pezzetti, il rosmarino, i würstel tagliati a tocchetti, il parmigiano, il pecorino, il tuorlo d’uovo, il sale e il pepe. Si amalgama il tutto per bene, con il composto si formano delle polpette che si passano prima nell’albume dell’uovo poi nel pangrattato. In una padella si fa riscaldare abbondante olio di semi di arachidi si friggono le polpette. Una volta cotte si fanno scolare per bene su carta da cucina e si servono calde.





6 commenti:

  1. A chi lo dici con i fritti, chissà perchè tutte le cose buone sono quelle che fanno più ingrassare.
    Io adoro le patate anzi sono quasi dipendente, queste crocchettine saranno squisite. ciao kiara

    RispondiElimina
  2. Ah che bontà! Se le vede mio marito mi costringe a fargliele subito! :)

    RispondiElimina
  3. buoneeee!!!non posso più guardare siti di cucina alle 13.30! mi viene fame e poi se trovo queste ricette...allora ditelo che deo ingrassare per forza!...complimenti bella ricetta ti seguo e se t va t aspetto nal mio blog"amiciallergici.blogspot.com un sito per allergici e non per unire due mondi creduti diversi piu di quanto lo siano davvero! ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Ehhh certo che fritte son sempre tutta un'altra cosa. Del resto hai ragione, una volta ogni tanto non fa male e fa bene pure all'umore :-) Buonissime e io una me la papperei subito! Baci!!

    RispondiElimina
  5. Buone buone buone complimenti !
    Mandi

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.